Il team di alfa - beta

Alessandro Balzerani

Laureato in Filosofia della Scienza e diplomato Master in Business Administration (MBA), ha costruito una significativa esperienza nel campo del Marketing, del Business Development, nel Project Management e nella Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane in aziende nazionali e multinazionali.

Ha approfondito le tematiche riguardanti l’intelligenza emotiva e l’analisi del comportamento non verbale: ha ottenuto la certificazione F.A.C.S. (sistema di codifica delle espressioni del volto, di P. Ekman, W. Freisen & J. Hager), la certificazione M.E.T.T. Advanced (metodologia di analisi e codifica delle micro-espressioni del volto), ed ha frequentato i corsi di alta specializzazione ESaC (Emotional Skills and Competencies), ETaC (Evaluation of Truthfulness and Credibility) presso Paul Ekman International.

E’ diplomato Master in Neuroscienze Cognitive e ha pubblicato studi, articoli e ricerche sulle applicazioni delle varie metodologie di analisi del comportamento in contesti scientifici, clinici, gestionali ed operativi. Collabora con università, gruppi di ricerca, organizzazioni no profit.

Si è specializzato in Neurobiologia presso l'Università di Chicago.

Dal gennaio 2016 è Endorser Scientifico in Italia del Prof. Mark Frank (Università di Buffalo - USA) uno dei più importanti scienziati mondiali nell’ambito delle Scienze Comportamentali e collabora con lui in attività di ricerca e in ambito applicativo e divulgativo.

Nel 2017 ha pubblicato il libro “Segnali in codice” (Armando Editore – Roma).

E’ docente presso OSDIFE (Osservatorio per la Sicurezza e Difesa CBRNe - Università di Tor Vergata e Università di San Marino) e presso UNITRE.

Nel 2014 ha fondato Alfa-Beta, società di consulenza e formazione specializzata nell’applicazione dei principali elementi e strumenti di Intelligenza Emotiva in ambito aziendale, nella prevenzione e analisi dei comportamenti criminali, nella pratica clinica e terapeutica, nella negoziazione complessa e nella selezione e valutazione delle risorse umane.

Fabrizio Colista

PMP®.Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. In ambito professionale ha costruito una solida esperienza di Project e Program Management oltre che di Trainer in diversi settori tra i quali Marketing di Prodotto, Supply Chain Management, Implementazione Warehouse Management Systems, Business Process Engineering, per aziende nazionali che multinazionali. Attualmente è Responsabile di Progetti di Integrazione presso una della Aziende del Gruppo Poste Italiane. Già Vicepresidente dell'associazione laureati in Ingegneria presso l'università di Roma Tor Vergata "Alitur".

Lorenzo Paolo Luini 

PhD in Psicologia Cognitiva, psicofisiologia e personalità, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Laurea in Criminologia applicata per l’Investigazione e la Sicurezza, presso l’Università di Bologna.

Master di secondo livello in geopolitica e sicurezza globale, presso l’Università di Roma “La Sapienza” – dipartimento studi politici.

Già cultore della materia in: Psicologia cognitiva applicata e Psicologia del pensiero per il Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche e la valutazione clinica dei processi cognitivi presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Esperto di analisi territoriale con Geographic Information Systems (GIS - Defense, Intelligence, Homeland Security, Law Enforcement e ArcGis for Geospatial Intelligence).

Formatore per la Psychopathy Checklist Revised (PCL-R).

Si è formato in Open Source Intelligence Training Course - Pathfinder III e Open Source Intelligence Master Training Programme (Arno H.P. Reuser - Reuser's Information Services (Leiden NL).

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e docente presso corsi di alta formazione e master nazionali e internazionali

Alfa - Beta di Alessandro Balzerani

Via del Pantanaccio, 8 00034

Colleferro (Rm)

Mobile: 348 6026713

Fax: 06 89130279

e-mail: info@alfa-beta.net

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© by Alfa-Beta di Alessandro Balzerani P. IVA 12734581007